Mostra "MUSICA IN VALBELLUNA. Storia e tradizioni"
VENERDI' 28 APRILE ORE 17.30 Inaugurazione Mostra Fotostorica "MUSICA IN VAL BELLUNA. Storia e tradizioni" c/o Museo Etnografico Dolomiti a Seravella (Cesiomaggiore). Intervento dei rappresentanti istituzionali, presentazione del curatore F. Padovani con intermezzi del Gruppo di Musica Popolare "RudemĂ " (Francesco Chiarini, Fabio Reolon e Luca Ventimiglia) e di Josef, suonatore ambulante di organetto a manovella.
La storia dei gruppi musicali che hanno animato il territorio della Valbelluna dalla fine dell'800 agli anni sessanta del '900, rivissuta attraverso le immagini d'epoca. Un viaggio entusiasmante tra visivo e sonoro alla riscoperta di una dimensione socio-comunitaria che col tempo è andata perdendosi, quando la musica non era solo un'espressione artistica o una forma di intrattenimento, ma soprattutto uno stare insieme... uno stile di vita.
Iniziativa promossa dall'Unione Montana Feltrina e dal Comune di Pedavena, per tramite organizzativo dell'Archivio Fotostorico Feltrino e della Biblioteca Civica di Pedavena. A tutti i partecipanti sarĂ consegnata copia omaggio del catalogo.
L'esposizione sarà visitabile fino al 4 giugno col seguente orario: da martedì a venerdì ore 9.00-13.00; sabato e domenica ore 15.00-18.00. Info: Tel. 0439.959162 - museodolomiti@provincia.belluno.it